WELCOME TO

  • Marketing

Il marketing è spesso visto come un’entità quasi metafisica. Alcuni la trattano con timore e inquietudine, altri invece la snobbano come paccottiglia per creduloni.

In verità il marketing è uno strumento. E come tutti gli strumenti di lavoro può essere usato bene o male, dipende dal modo in cui lo si adopera.

Di definizione il marketing è un ramo dell’economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa.

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate alla vendita di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

Vengono quindi riconosciuti tre tipi di marketing:

MARKETING ANALITICO

Studio del mercato, della clientela, dei concorrenti e della propria realtà aziendale.

MARKETING STRATEGICO

Attività di pianificazione per ottenere, pur privilegiando il cliente, la sua fidelizzazione e la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato.

MARKETING OPERATIVO

Attiene invece a tutte quelle scelte che l’azienda pone in essere per raggiungere i suoi obbiettivi strategici.

Alla luce di tutto ciò, credi che la tua azienda abbia un piano marketing adeguato? Ci sono degli aspetti che vuoi migliorare? Nonostante tutto l’impegno che ci hai messo, non hai ottenuto il risultato sperato o preventivato?

Da sempre Mulium mette a disposizione dei propri clienti i migliori professionisti nel campo del marketing, dell’analisi di mercato, e delle risorse aziendali. Insieme a te scopriremo se ci sono delle strategie che si possono migliorare e come si possono mettere in atto, in modo che la tua azienda possa crescere più forte e vincente sul mercato.

Il nostro motto da sempre è: Cresci tu, cresciamo noi!