WELCOME TO

  • Protezione del marchio

La rete è sempre più un mezzo di scambio e vendita di servizi, informazioni e prodotti: Ogni giorno milioni di persone interrogano motori di ricerca e portali cercando giudizi su prodotti e servizi che desiderano acquistare. Per ottenere maggiore visibilità , alcune soluzioni web utilizzano marchi non di proprietà  in modo anche illecito vendendo merce contraffatta o non autorizzata.

Mulium, con i suoi tecnici e con le sue infrastrutture all’avanguardia, è in grado di scandagliare e monitorare la Rete, individuando tutte quelle situazioni in cui si verifica un uso illegittimo del marchio o in cui vengono venduti prodotti contraffatti o non autorizzati.

L’analisi preliminare del contesto, realizzata insieme al cliente, ha come target la definizione dello scenario di partenza, le criticità già riscontrate, i mercati da monitorare ed i rivenditori autorizzati, andando così a definire tempistiche e modalità  di intervento.

La consulenza di Mulium per la protezione del marchio online e contro la contraffazione dei prodotti, si avvale di un’analisi minuziosa e completa attraverso le seguenti fasi:

  • Monitoraggio dell’utilizzo del brand

    Dopo aver determinato l’insieme di fonti da interrogare (e commerce, aste, siti web, forum, social network) sarà possibile registrare costantemente la modalità in cui il marchio viene proposto, a quali prodotti viene associato e quali sono le tecniche di comunicazione e vendita utilizzate.

  • Individuazione dei canali di vendita sospetti

    Lo studio costante delle dinamiche all’interno delle soluzioni e commerce e del web in generale, permette di individuare i casi di potenziale contraffazione: E’ possibile investigare nei dettagli fino alla definizione dei volumi di vendita sospetti, dei prezzi, delle condizioni e dei soggetti coinvolti.

  • Analisi dei canali di vendita non autorizzati

    Per i casi sospetti è possibile realizzare schede informative dettagliate per ciascuna fonte che ha permesso la vendita di beni contraffatti: Proprietario/gestore del sito su cui avviene la transazione, sede legale ed altre importanti informazioni.

  • Reporting

    Oltre al monitoraggio costante è possibile tracciare l’offerta nel dettaglio, dalla descrizione dei prodotti alle condizioni di vendita e prezzo, immagini di presentazione e altre informazioni distintive, le evidenze vengono raccolte in un report organizzato, completo di fonte, data e ora del rilevamento e di tutte quelle informazioni utili per intraprendere, se necessario, le eventuali azioni a tutela del marchio.

  • Consulenza legale

    Attraverso accordi con i migliori studi legali specializzati in diritto delle nuove tecnologie, può fornire il supporto specialistico necessario per intraprendere azioni a tutela dei diritti ed alla rimozione di comunicazioni illecite, al fine di risolvere le criticità evidenziate durante la fase di analisi e di investigazione.