La rete è sempre più un mezzo di scambio e vendita di servizi, informazioni e prodotti: Ogni giorno milioni di persone interrogano motori di ricerca e portali cercando giudizi su prodotti e servizi che desiderano acquistare. Per ottenere maggiore visibilità , alcune soluzioni web utilizzano marchi non di proprietà in modo anche illecito vendendo merce contraffatta o non autorizzata.
Mulium, con i suoi tecnici e con le sue infrastrutture all’avanguardia, è in grado di scandagliare e monitorare la Rete, individuando tutte quelle situazioni in cui si verifica un uso illegittimo del marchio o in cui vengono venduti prodotti contraffatti o non autorizzati.
L’analisi preliminare del contesto, realizzata insieme al cliente, ha come target la definizione dello scenario di partenza, le criticità già riscontrate, i mercati da monitorare ed i rivenditori autorizzati, andando così a definire tempistiche e modalità di intervento.
La consulenza di Mulium per la protezione del marchio online e contro la contraffazione dei prodotti, si avvale di un’analisi minuziosa e completa attraverso le seguenti fasi: